Welcome

L'Associazione Fiori d'Acciaio nasce dall'impegno di un gruppo di Psicologi ed Analisti che a lungo hanno lavorato in strada e nelle periferie con l'adolescenza ad alto rischio -o adolescenza al limite- , quell'adolescenza, cioè, che non riesce ad accedere facilmente ad un trattamento psicoterapico incentrato esclusivamente, o quasi, sulla parola, essendo sbilanciati sul versante degli agiti.

L'Associazione Fiori d'Acciaio si avvale della collaborazione esclusiva di psicologi o  psicoterapeuti, formati per ricoprire il ruolo di Compagno Adulto® e supervisionati costantemente e per l'intera durata del progetto.

I progetti della Nostra Associazione si fondano su un attento lavoro di equipe e un costante confronto con tutti gli specialisti che si occupano dei ragazzi e delle loro famiglie.

Chi Siamo- I Soci Fondatori

Eugenia Cassandra

Psicologa Analista, Psicoterapeuta, Specialista dell'età evolutiva.

Socio Analista C.I.P.A.-I.A.A.P.

Docente C.I.P.A.

Diana Paolantoni

Psicologa,

Psicoterapeuta sistemico relazionale.

Socia C.S.T.F.R.

Caterina Scarpiniti

Dottoressa in Psicologia, Specialista dell'età evolutiva,

Operatore AEC.

La nostra offerta

L'associazione Fiori d'Acciaio offre interventi mirati all'adolescente problematico e alla famiglia, attraverso progetti che prevedono la presa in carico dell'intero nucleo.

Con un lavoro di èquipe e il dialogo costante con tutti i professionisti coinvolti nella cura instaura e mantiene una attenzione sempre vigile alle necessità di tutti i protagonisti coinvolti.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now